Liceo Mazzini

Viaggio in Cina

Ogni anno l’Istituto Confucio organizza un viaggio studio in Cina per i ragazzi che frequentano i corsi di lingua cinese.
Si tratta di un viaggio di due settimane a settembre, principalmente a Chongqing, dove i ragazzi seguiranno un corso intensivo di lingua cinese e poi a Pechino per un po’ di turismo.
Vengono offerti vitto, alloggio, assicurazione medica, corso di lingua e cultura cinese all’Università di Chongqing, una gita alle Dazu Rock Carvings di 1 giorno (patrimonio dell’Unesco), mentre le famiglie dovranno sostenere i costi per volo a/r, visto, trasferimento in autobus fino a Roma (in genere il volo parte da lì), il tour di 4 giorni e 3 notti a Pechino, un’altra gita a Chengdu di 2 giorni (riserva di panda, templi buddisti e taoisti) . Lo scorso anno il costo totale per le famiglie (escluso spese personali varie) è stato di 1.800 euro.
La lista delle persone interessate deve pervenire all’Istituto Confucio entro il 10 aprile. Coloro che vogliono partecipare lascino il proprio nominativo specificando la classe di appartenenza e il numero di telefono dei genitori per comunicare la data della riunione relativa al viaggio, alla signora Taverna in segreteria ENTRO E NON OLTRE SABATO 9 APRILE.

image_pdfimage_print