SETTIMANA DELL’EDUCAZIONE ECONOMICA E FINANZIARIA

E’ con sincero entusiasmo che il nostro Liceo aderisce alla “Settimana dell’educazione economica e finanziaria” proposta dalla rete nazionale dei licei ad indirizzo economico-sociale.

Consapevole della centralità che le tematiche economiche e finanziarie rivestono, e non da oggi, nel dibattito pubblico, la nostra Scuola intende assolvere, con questa iniziativa, la propria funzione tanto di trasmissione quanto di elaborazione culturale, favorendo la formazione di coscienze civili critiche, capaci di apportare il proprio contributo responsabile a uno sviluppo della società in termini di sostenibilità e inclusività.

Ci conforta in questa iniziativa la generosa collaborazione offerta da tante personalità, dalle istituzioni ed enti del territorio, che ringraziamo qui tutti per essersi resi disponibili a un confronto coi nostri studenti – protagonisti, qualche volta a ragione perplessi, di quella decisiva avventura che risponde al nome di futuro.

Scarica il calendario eventi – (locandina)

VENERDÌ 26 OTTOBRE dalle h. 15:00 alle h. 18:00 gli studenti seniores del Liceo G. Mazzini saranno a disposizione degli alunni in uscita dal I ciclo per guidarli lungo un percorso di conoscenza dell’indirizzo economico-sociale – “Scopri il LES”. L’attività ha una durata prevista di circa 75 minuti e si articolerà in due turni, compresi il primo fra le 15:00 e le 16:30 e il secondo fra le 16:30 e le 18:00.

Per informazioni contattare la Referente prof.ssa Celeste Lavegas all’indirizzo lavegas@liceomazzini.gov.it