Progetto ERASMUS + VET KA1 “L.A.N.D.S.C.A.P.E.

Progetto ERASMUS + VET KA1 “L.A.N.D.S.C.A.P.E. – LiguriA iNvests in the
Development of Skills, Competencies and Abilities Promoting Europeanness”
Infoday.

Come noto, ha preso avvio il progetto Erasmus+ VET KA1 “L.A.N.D.S.C.A.P.E. – LiguriA iNvests in the Development of Skills, Competencies and Abilities Promoting Europeanness”, che vede Regione Liguria, attraverso il Settore Istruzione e Diritto allo Studio, capofila di un Consorzio nazionale di cui sono U.S.R. Liguria e gli Istituti Scolastici in indirizzo.

Si è da poco conclusa la fase di selezione per l’assegnazione delle prime 20 borse di mobilità con destinazione Francia (10) e Spagna (10): la graduatoria è stata pubblicata in data 02/2019 (http://www.erasmuslandscape.eu/pubblicate-le-graduatorie-dei-candidati-al-primobando-landscape/).

Si Segnala che gli studenti che hanno presentato candidatura sono risultati tutti in possesso dei requisiti richiesti e, soprattutto, hanno manifestato interesse autentico, motivando la scelta rispetto ai Paesi di destinazione e alle opportunità offerte, anche nella prospettiva del loro futuro lavorativo: il che conferma la validità ed il gradimento dell’iniziativa.

E’ stato emanato anche il secondo bando per l’assegnazione di 20 borse di mobilità finalizzate alla realizzazione di 10 tirocini formativi in Belgio e 10 tirocini formativi nel Regno Unito.
La candidatura dovrà essere inviata, entro il 6 marzo 2019, esclusivamente tramite mail, all’indirizzo di posta elettronica erasmuslandscape@regione.liguria.it
Tutta la documentazione è reperibile al link www.erasmuslandscape.eu

Al fine di poter assicurare la più ampia e capillare attività di informazione e fornire supporto agli studenti nella fase di presentazione della candidatura, sono organizzati Infoday territoriali, secondo il seguente calendario: