Scambi/Certificazione

Certificazioni linguistiche

(inglese, francese, tedesco), scambi studenteschi (inglese, francese, tedesco).

Scambio con la scuola francese di Cavaillon,

referente prof.ssa Pasquali supportata da Prof.ssa M.G. Bello, rivolto ad alunni delle classi 4G e 4H, I fase dal 3 all’8 aprile studenti del liceo di Cavaillon ospitati in Italia, II fase studenti del Liceo Mazzini ospitati in Francia dal 9 al 14 maggio

Scambio con la scuola di Miramas,

referente prof.ssa Bertocci, I fase dal 23 al 29 marzo ospiti gli studenti francesi, II fase, gli alunni della 4F, 5F, 4A, 5A, 4B, 5B si recheranno nel paese ospitante dal 1 all’8 febbraio.

Scambio con Bad Aibling,

referente prof.ssa A.Scheer, I fase già svolta (gli studenti tedeschi ritorneranno dal 14 al 21 settembre prossimo),
II fase dal 30 al 7 aprile studenti italiani in Germania Per l’Inghilterra, all’inizio di febbraio, viaggi studio aperti agli alunni (indicativamente del triennio) interessati, che frequenteranno una scuola locale per una settimana.

Soggiorno studio in UK – Coincorde International

Il soggiorno ha avuto luogo a Canterbury nel Kent (UK) dall’11 al 17 febbraio 2017.

Il soggiorno ha previsto la partecipazione ad un corso settimanale di lingua inglese. Dopo il placement test, per verificare i livelli di competenza linguistica, gli studenti sono stati raggruppati in due classi per partecipare a lezioni di tipo induttivo. Le lezioni iniziavano alle 9 e terminavano alle 12.30. Dopo la pausa pranzo riprendevano le attività pomeridiane di varia tipologia (dalla visita ad un museo cittadino, al tour orientativo della cittadina di Canterbury, all’espletamento di attività mirate alla realizzazione del project work che le insegnanti inglesi avevano impostato all’inizio della settimana). Al termine della settimana gli studenti hanno presentato il risultato finale del loro project work. Hanno ricevuto infine una valutazione degli apprendimenti ed il certificato di partecipazione che andrà ad arricchire il loro c.v.